"La scoperta e la conservazione della cultura tradizionaledel cibo, un paese alla volta..."
SU DI NOI
L’agrocomunità è un gruppo di individui cresciuto seguendo la condivisione delle seguenti credenze:
MANGIARE
LOCALMENTE
STAGIONALMENTE RESPONSABILMENTE
Vediamo cosa che sta accadendo all’industria alimentare: dall’uso di pesticidi nocivi sui nostri raccogli, alla manipolazione genetica di semi per formare monoculture, all’uso preventivo di antibiotici su animali maltrattati, all’inefficienza nella distribuzione di cibo nei paesi del terzo mondo, e all’aumento dell’obesità, del diabete, dell’autismo, delle malattie autoimmuni, e dei i tumori. Pensiamo che la popolazione globale abbia bisogno di essere più consapevole dei rischi a lungo termine che causiamo aggiungendo cose di poco valore nel nostro sistema alimentare e, quindi, mettendo a rischio noi stessi e il pianeta in cui viviamo. Cosa possiamo fare per limitare i rischi? Possiamo essere più critici riguardo al cibo che consumiamo, prendendo ognuno decisioni coscienti ogni volta che si acquista del cibo. Leggere gli ingredienti, capire da dove proviene il cibo e com’è prodotto, e conoscere la stagionalità del prodotto nella vostra regione.
COLLEGAMENTO AGRICOLO
Supportando gli agricoltori locali & coltivando il proprio cibo.
Lo scollegamento tra agricoltori e il consumatore medio si sta espandendo a un ritmo esponenziale, il numero di agricoltori e la conoscenza per la coltivazione del cibo stanno diminuendo, e posseddendo un giardino a casa e cucinando a casa sono al tasso più basso di tutti i tempi. Il patrimonio culinario è basato sul cucinare e sulla conservazione dei prodotti in base all’agricoltura locale di quella regione. Attraverso le nostre ricerche di ricette di tradizione culinaria e di usanze, puntiamo a ispirare la nostra comunità a valorizzare l’agricoltura personale e a rendere la coltivazione del cibo una parte della loro vita. Basta pensare, quanta terra è sprecata con i nostri giardini e cortili nelle nostre periferie? Vogliamo creare una comunità che fa un utilizzo positivo delle proprie terre e le tratta come fossero un bene personale. Unisciti alla nostra comunità come contadino a tempo pieno, coltivatore di stagione, giardiniere casalingo, vasaio sul tetto, o sostenitore di un agricoltore locale o del mercato contadino.
CUCINA & CONDIVIDI
I pasti fatti in casa
con la famiglia,
gli amici e i vicini.
Prevediamo prati ricchi di pomodori cimelio, carciofi e spinaci; famiglia, amici e vicini di casa raccolgono ingredienti per cucinare a casa, il pasto fatto dalla comunità. Diventa parte della nostra aperta, onesta, e condivisibile comunità il cui interesse è di mantenere la sala da pranzo il centro per amici e le famiglie.